RIPETIZIONI DI SPAGNOLO

fai ripetizioni di spagnolo con tutio.it
FAI RIPETIZIONI DI SPAGNOLO CON TUTIO.IT E IMPARA UN METODO DI STUDIO EFFICACE!

Come funzionano le ripetizioni di spagnolo?

Le ripetizioni di spagnolo di Tutio.it

  • ● Svolte da Tutor esperti in formazione continua.
  • ● Corredate da materiali didattici personalizzati.
  • Lezione di spagnolo docente-insegnante da 50 minuti.
  • ● Percorso di apprendimento personalizzato.


  • Per le tue ripetizioni di spagnolo affidati agli esperti della formazione in Italia!

    La qualità delle nostre ripetizioni di spagnolo è garantita dall’esperienza di Studium, leader della formazione scolastica, universitaria e professionale. Presente in Italia dal 1969, con più di 120 sedi su tutto il territorio nazionale ha assistito con successo tramite i marchi CEPU e Grandi Scuole oltre 2,5 milioni di studenti.

    per maggiori informazioni
    CONTATTACI

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Tutio.it offre l’opportunità di recuperare i debiti scolastici grazie a ripetizioni ad hoc ad un prezzo davvero speciale.

    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,

    lezione di prova gratuita

    Ripetizioni di spagnolo: le domande più frequenti

    Fare ripetizioni di spagnolo online ha indubbi vantaggi. La comodità di non spostarsi da casa, la possibilità di poter studiare con i migliori Tutor d’Italia, la possibilità di avere dispense personali, la tranquillità di trovare ad ogni ora un Tutor esperto e formato in grado di farvi migliorare in spagnolo!
    Il costo di una sessione di ripetizione di spagnolo parte da €19 ed è determinato dal tipo di pacchetto che si sceglie di acquistare. Puoi prenotare una lezione di prova gratuita e scoprire il metodo Tutio.it prima di procedere con l’acquisto.
    Le ripetizioni di spagnolo possono essere molto formative. Tuo figlio imparerà un metodo di studio efficace ed efficiente, sarà sempre in pari con il programma, avrà una figura che lo seguirà nello svolgimento dei compiti a casa. In poche parole il nostro Tutor formerà tuo figlio come uno studente diligente. Prova gratuitamente una ripetizione di spagnolo con Tutio.it e vedi il nostro metodo in azione.
    L’offerta di Tutio.it è completo. Questo significa che il servizio di ripetizioni di Tutio.it copre tutte le materie per ogni scuola di ogni ordine e grado. Latino, matematica, italiano, fisica, scienze… possiamo essere il tuo aiuto per qualsiasi materia tuo figlio abbia bisogno di un sostegno fornendoti il Tutor giusto per le caratteristiche di tuo figlio.

    Tutto quello che devi sapere sulle ripetizioni di spagnolo

    Migliora il rendimento scolastico e la fiducia degli studenti con le ripetizioni di spagnolo

    Lo spagnolo è la lingua madre di circa 500 milioni di persone, la più parlata al mondo dopo il cinese mandarino. Se aggiungiamo gli oratori di spagnolo come seconda lingua arriviamo quasi a 600 milioni di persone, il 7,5% della popolazione globale. Viene utilizzato in tutti i campi, dalla scienza alla cultura, dalla diplomazia agli affari, per condividere lavoro, conoscenze e stare al passo con l'innovazione. Gli spagnoli chiamano la loro lingua español quando questa viene citata insieme a lingue di altri stati (per esempio in un elenco dove figurino anche il francese o l'inglese), mentre usano il termine "castigliano" (castellano) soprattutto per mettere in evidenza che lo spagnolo è la lingua originaria della Castiglia e non di altre lingue politicamente riconosciute parlate in altre regioni (Catalogna, Comunità Valenciana, Isole Baleari, Paesi Baschi, Navarra e Galizia). Il termine "castigliano" è diffuso anche in alcuni contesti estranei alla Spagna. Per esempio, in Argentina castellano è, nell'uso comune, il termine utilizzato per indicare la lingua nazionale. Il termine generico español viene esteso anche alle zone dell'America Latina, pur senza avere connotazioni politiche e di sovranità.

    L'importanza dello spagnolo è cresciuta notevolmente a causa dello sviluppo economico dell'America Latina (e in particolare di paesi come il Messico) e alla crescita della nutrita comunità ispanofona negli Stati Uniti d’America.

    Quali sono i vantaggi delle ripetizioni di spagnolo?

    In un mondo sempre più globalizzato e connesso è sempre più importante conoscere lingue differenti in ottica lavorativa. Molte aziende infatti cercano ispanofoni e investono nella formazione dei propri dipendenti. I sistemi scolastici e universitari molte volte non prevedono l’insegnamento di quella che è una lingua fondamentale per l’applicazione lavorativa, per cui molte volte chi si vuole approcciare allo studio delal lingua spagnola deve lavorare in autonomia. Per questo è di fondamentale importanza prendere ripetizioni di spagnolo e farsi seguire da un Tutor specializzato ed adatto alle caratteristiche di tuo figlio.

    Aiuto per i compiti di spagnolo

    Spesso per riuscire a raggiungere un alto livello di spagnolo dopo la scuola si pensa sia necessario seguire costosi corsi o, nei casi più estremi, trasferirsi in un Paese ispanofono per praticare la lingua. Noi vi garantiamo che non è così. Con Tutio.it avrete la possibilità di migliorare ogni aspetto dello spagnolo - scrittura, ascolto, lettura e parlato - ovunque vi troviate, in modo comodo, rapido e soprattutto estremamente efficace. I nostri tutor garantiscono un'esperienza consolidata nell’insegnamento della materia, offrendo il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato grazie a ripetizioni di spagnolo mirate e efficaci.

    Migliore comprensione dello spagnolo

    Con così tante app e giochi disponibili per imparare lo spagnolo online, si potrebbe pensare che le lezioni di lingua non siano necessarie. Tuttavia, se vuoi imparare una lingua velocemente, non c’è niente di meglio che avere un professionista, meglio se madrelingua, con cui fare conversazione ed allenare la lingua spagnola. L’insegnamento online dello spagnolo con Tutio.it è un modo flessibile e conveniente per farlo!

    Fare lezioni private online con Tutio.it significa che avrai la possibilità di parlare la lingua spagnola dalla prima lezione, cosa fondamentale per accelerare l’apprendimento. Parlare è molto diverso dallo scrivere, dalla lettura o dall’ascolto e non c’è ancora un metodo di pratica che sia efficace come lavorare con una persona che possiede una grande padronanza della lingua.

    Impara lo spagnolo perché è utile

    Uno studio del 2017 della New American Economy ha rilevato che la domanda di impiegati bilingue negli Stati Uniti è più che raddoppiata. Un numero crescente di datori di lavoro preferisce quindi le persone che parlano fluentemente lo spagnolo e sappiano relazionarsi ottimamente con più profili. Siate consapevoli delle capacita di cui avrete bisogno in modo da poter ottenere il lavoro dei vostri sogni.

    Lo spagnolo aumenta la competitività economica

    Lo spagnolo è dunque una lingua fondamentale per essere competitivi nel mercato del lavoro. Pensiamo che solo negli Stati Uniti d’America è parlato da 35 milioni di persone, ci sono oltre 16.429 giornali in spagnolo, 254 canali televisivi e 5.112 radiostazioni, è una delle principali lingue utilizzate negli affari internazionali e nelle riunioni politiche; inoltre è una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea, del MERCOSUR, dell’UNESCO, dell’ONU e di tante altre organizzazioni internazionali. Questo lo pone in una posizione di rilievo in ambito politico e diplomatico. È quindi importante conoscere lo spagnolo per accedere alle opportunità internazionali e intraprendere carriere affascinanti e stimolanti, occupando posizioni strategiche. Le negoziazioni d’affari e gli accordi commerciali in entrambi gli emisferi si centrano sull’importanza economica dello spagnolo.

    Gli sbocchi professionali della lingua spagnola

    Abbiamo già potuto notare che il fatto che lo spagnolo sia la terza lingua più parlata al mondo, che sia largamente diffusa anche negli USA e che sia la lingua ufficiale di ONU e UE. Queste cose rendono lo studio dello spagnolo particolarmente strategico anche da un punto di vista lavorativo. Chi possiede una grande padronanza di questa lingua può dunque candidarsi ad offerte di lavoro in diversi settori e per diversi ruoli. Vediamo insieme alcuni dei principali sbocchi professionali:

    Interprete/traduttore:
    una delle principali opportunità per chi ha studiato approfonditamente la lingua spagnola è quello di lavorare come interprete o traduttore.
    Turismo:
    lo spagnolo è una lingua fondamentale per figure come le guide turistiche o il personale impiegato all’interno delle strutture ricettive, in quanto è una tra le lingue più diffuse a livello globale.
    Comunicazione:
    sapere lo spagnolo può rappresentare un requisito molto importante anche per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione e del giornalismo, in particolare nel ruolo di corrispondente dalla Spagna o dall’America latina, visto e considerato anche le numerose testate ispanofone.
    Settore commerciale:
    il mondo delle aziende e delle multinazionali è sempre alla ricerca di personale che sia in grado di parlare lo spagnolo; dalle figure responsabili dell’import/export a quelle che intrattengono rapporti commerciali con Paesi di lingua spagnola.

    Anche se importantissima, la motivazione economica non è l’unico fattore per cui imparare la lingua. La cultura rappresenta un fattore determinante nella scelta di questa lingua, e prendere ripetizioni online di spagnolo può aiutarti a capire non solo la lingua ma anche la cultura.

    La diffusione della cultura spagnola nel mondo

    La cultura spagnola è così radicata, estesa e complessa che esiste addirittura una parola specifica per identificarla: ispanità. L'ispanità (hispanidad in spagnolo) è la comunità formata da tutti popoli e le nazioni che condividono una lingua e una cultura ispanica. Le 30 nazioni che ne fanno parte sono tutte ispanofone, con l'eccezione delle Filippine, e possono classificarsi in quattro aree geografiche: Spagna, America Latina ispanofona, Africa ispanofona e l'area ispano-pacifica.

    Ogni 12 ottobre viene celebrato il Día de la Hispanidadattraverso la celebrazione della scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo. In Spagna è festa nazionale e viene celebrato in molti altri paesi ispanofoni. L'hispanidad cominciò a formarsi quando, il 12 ottobre 1492, Colombo scoprì l'America e permise alla corona di Castiglia di creare l'impero spagnolo diffondendo la sua cultura e la sua lingua anche al di là dell'Atlantico.

    Quali sono i livelli delle certificazioni di lingua spagnolo?

    Il Consiglio d’Europa ha stabilito 6 livelli di conoscenza delle lingue. Sono stessi anche per altri attestati linguistici, come la certificazione di inglese e quella di tedesco. I 6 livelli del Quadro comune europeo di riferimento delle lingue sono riconosciuti in tutta Europa. Conseguire una delle certificazioni di spagnolo riconosciute dal Miur significa ottenere il riconoscimento dell’attestato anche da parte dei Ministeri dell’Istruzione europei. I 6 livelli di spagnolo sono A1 e A2 (conoscenza base), B1 e B2 conoscenza intermedia, C1 e C2 conoscenza avanzata. Se non hai obiettivi professionali, un livello B2 è quello a cui aspirare perché ti permette di comunicare, leggere e scrivere con sicurezza.

    La certificazione di spagnolo riconosciuta viene conferita dal Ministero dell’Educazione, Cultura e Sport della Spagna, il DELE. Gli esami sono organizzati dall’Istituto Cervantes di Madrid e i risultati vengono valutati dall’Università di Salamanca.

    Spagnolo Livello base: A1 e A2

    Per ottenere la certificazione A1 è necessario comprendere e utilizzare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari per soddisfare bisogni di tipo concreto, presentarsi agli altri e fare domande e rispondere su particolari personali come il luogo dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede, interagire in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia collaborativa.

    La certificazione A2 in spagnolo si ottiene se si comprendono frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti importanti per la vita quotidiana come informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione, si comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un elementare scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni, si è in grado di descrivere in termini lineari aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

    Spagnolo Livello autonomia: B1 e B2

    Chi ha ottenuto una certificazione di livello B1 in spagnolo comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero e argomenti simili, sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia in paesi in cui si parla inglese, è in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale, è in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

    Per conseguire la certificazione B2 si deve riuscire a comprendere le idee principali di testi complessi in lingua spagnola su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione, si deve essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità in grado di avere una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore, si deve produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

    Spagnolo Livello padronanza: C1 e C2

    La certificazione C1 denota l’acquisizione di certe capacità nella lingua spagnola. Chi ha raggiunto il livello C1 comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito, si esprime con scioltezza e naturalezza, usa l’inglese in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici, riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

    La certificazione C2 infine è sinonimo di una persona con capacità superiori nello spagnolo scritto e parlato. Chi ha raggiunto la certificazione C2 comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge, sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente, sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

    Fai ripetizioni di spagnolo con Tutio.it!

    Contattateci Per rinforzare la conoscenza della lingua spagnola, colmare le lacune o fare conversazione con un insegnante esperto!